Il nuovo libro di Angela Kosta
La scrittrice e poetessa albanese Angela Kosta, ci presenta la sua nuovissima opera: Il potere dell’Apocalisse edito da Kubera Edizioni.
Dopo la pubblicazione di undici libri tra romanzi, poesie e fiabe (tradotti in lingua albanese, italiano e inglese), dopo l’uscita del suo decimo libro in lingua albanese e dopo un silenzio di ben quattro anni, questa volta, la nostra autrice, ha deciso di avvicinarsi nuovamente al suo vasto pubblico attraverso le diverse strade della donna: la donna sotto forma di madre, moglie, figlia. La donna vista come Dea della sofferenza umana che spesso, ed in silenzio, subisce la violenza sia verbale che psicologica, come scrive il Dr. Piercarlo Lava attraverso la sua meravigliosa e minuziosa prefazione. Nonostante ciò, la Kosta, continua e conserva tale potere indicibile, del quale l’uomo non è capace di afferrare nemmeno la metà della propria forza. La donna rigenera in grembo la vita stessa, perciò non si tira davanti a nulla. Oltre ciò, esprime l’incanto dell’amore profondo, le meraviglie della natura, l’essenza della vita e non solo, l’attualità sulla guerra, sull’olocausto, la tragedia dei dispersi nel mare e tutto ciò che i suoi occhi visionano ed osservano attentamente, li trasforma in riflessioni indomite. In questo libro ci sono anche 15 poesie – Haiku che completano ed ultimano tutto questo percorso interiore.
La Kosta è stata pubblicata sulle copertine delle Riviste di: Elite Magazine (Libano), International Literary Language Journal (New York, Wordsmith International Editorial, Florida), Saturno magazine (Italia).